Posta elettronica certificata (Pec) |
La posta elettronica certificata (Pec) è un sistema di posta elettronica nel quale al mittente viene consegnata una ricevuta elettronica che attesta l'invio e la ricezione di documenti informatici. La ricevuta elettronica ha valenza legale. . La Centrale Regionale d'Acquisto mette a disposizione la casella di posta elettronica certificata istituzionale . Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . alla quale sarà possibile inviare messaggi di posta elettronica. . I documenti trasmessi devono essere prodotti in formati stabili, completi, leggibili, immodificabili, che non contengano codici eseguibili o macroistruzioni. . Verranno pertanto accettati documenti preferibilmente in formato pdf/A, e anche pdf, txt, rtf, xml, tiff. I documenti trasmessi in formati diversi (per esempio .doc, .xls, .ppt, ecc.) verranno rifiutati. . A ogni messaggio Pec deve corrispondere un documento ed eventuali relativi allegati. La Pec non deve essere utilizzata per la trasmissione di comunicazioni non ufficiali (per esempio: materiale pubblicitario, cataloghi, inviti, messaggi di prova, ecc.). . Le comunicazioni e-mail provenienti da caselle di posta elettronica non certificata, verranno accettate solo se i documenti trasmessi siano stati sottoscritti con firma digitale, preferibilmente qualificata (il cui certificato sia rilasciato da un certificatore accreditato). . |
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